Venerdì 19 aprile 2024 alle ore 17 presso Palazzo Venezia nel centro storico di Napoli, si è tenuta la premiazione di “Mille parole per una foto” dell’ANCoS Aps Napoli, un evento nell’ambito del Progetto integrazione intergenerazionale e di diffusione della cultura e della socialità “Paideia” che ha riunito talento, creatività e passione per l’arte della scrittura e della letteratura.
Durante la cerimonia di premiazione, alla presenza al Presidente Nazionale di ANCoS Dott. Enrico Inferrera, sono stati apprezzati i finalisti del concorso, selezionati tra numerosi partecipanti provenienti da ogni angolo del paese. Ogni opera presentata ha raccontato una storia unica, trasmettendo emozioni e riflessioni attraverso la combinazione di immagini e parole.
I vincitori hanno ricevuto targhe e buoni libro del valore di 200,00 €, come simbolo del riconoscimento per il loro straordinario talento e impegno.
Tra i primi tre classificati nella categoria under sono state due allieve della classe 1G del nostro Liceo sono risultate vincitrici:
Vittoria Martone con il racconto “L’importante non funzionante” e Sara Buonincontri autrice di “Non tutti i giochi vengono per nuocere”.
Complimenti alle nostre studentesse e alla loro prof.ssa Adriana Russo!
https://www.ancos.it/premiazione-del-concorso-letterario-mille-parole-per-una-foto/
0